Business Caffeina http://businesscaffeina.com La botta di energia per il tuo Business Thu, 10 Sep 2015 14:42:09 +0000 it-IT hourly 1 Episodio 20 – Quello sul posizionamento… http://businesscaffeina.com/episodio-20-quello-sul-posizionamento/ http://businesscaffeina.com/episodio-20-quello-sul-posizionamento/#comments Mon, 27 Apr 2015 11:42:24 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=215 Continua a leggere »]]> ==> Business Caffeina RITORNA!

==> Clicca qui per scoprire come iscriverti e ascoltarlo immediatamente!

11127806_10205523660842598_2432781681936248250_oCinque mesi di pausa ma siamo ritornati per un’altro imperdibile episodio di Business Caffeina, dedicato al Posizionamento.

Ecco come la descrive il nostro tecnico audio Ludovico:

In questa “renovata traditio” troverai un’ora e 45 minuti di masterclass dell’imprenditoria e del marketing travestita da chiacchierata tra amici che goliardicamente si stimano e satireggiano con la tipica ironia emiliana internazionalizzata allo stato dell’Arte del mondo degli affari.

Infatti verrai a conoscenza, tra le altre cose, della vera essenza del posizionamento e dei suoi finti sinonimi (in pratica, “non è che se io dico una cosa intelligente, posizionarsi contro di me vuol dire sparare cazzate”).

Ed è pur vero che il posizionamento di Frank e e Piernicola non è imitare lo Zoo di 105 (che comunque deve tremare perché adesso che è uscita la puntata nuova BC schizzerà di nuovo al primo posto).

Ad ogni modo, in questa puntata troverai una consulenza gratuita sul positioning – e potrai chiarirti una volta per tutte quali sono i concetti fondamentali che stanno dietro a una vera e propria Scienza con le sue Regole ben precise-

Perché prima di farlo sul web, il problema è il marketing.

La rivoluzione della Lead generation is here to come.

E sarà una rivoluzione dal basso

Inoltre, verrà rivelato il vero significato di VIDEO VIRALE in anteprima mondiale.

E poi un aiuto per capire se, anche senza rendertene conto, è possibile che tu abbia messo lo smalto sulla merda.

Mentre quest’energia, attenzione, tempo invece potrebbero essere utilizzate per altro. Piernicola docet.

In sostanza, perché il Venator ha questo nome, e il programma non si chiama “le mazzate di Venditore Vincente”.

 

===> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A BUSINESS CAFFEINA! <===

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-20-quello-sul-posizionamento/feed/ 12
Episodio 19 – La tua autostrada per la ricchezza http://businesscaffeina.com/episodio-19-autostrada-per-ricchezza/ http://businesscaffeina.com/episodio-19-autostrada-per-ricchezza/#respond Mon, 27 Apr 2015 05:47:54 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=212 Continua a leggere »]]> Questo blogpost era dovuto da tempo, visto che il sito non veniva aggiornato da settembre.

Per i ritardatari che non ancora hanno scaricato l’episodio #19 di Business Caffeina… Cliccate qui per scoprire come iscrivervi a Business Caffeina e ascoltarlo immediatamente!

[Fumata bianca dopo SETTE fumate nere! Business Caffeina #19 è finalmente ONLINE!]

Una puntata di Business Caffeina è sempre una fonte preziosa di spunti e suggerimenti, e io che ne sono il fruitore in anteprima sono sempre grato ai nostri Autori per la possibilità che mi danno di lavorare con loro.

È un po’ come assistere a una loro conversazione privata (per me un po’ di più, visto che nel materiale registrato che mi arriva ci sono anche piccole indiscrezioni e anticipazioni su vicende personali, che poi provvedo a tagliare), però la maggior parte dei contenuti più interessanti è di dominio pubblico e GRATUITO.

Scommetto che anche tu, come me, ti chiedi COME FANNO tutti e due a portare avanti le loro varie Aziende, ad aprirne di nuove, a gestire al massimo ogni momento della loro giornata, e a ottenere i RISULTATI eccezionali che sono evidenti a tutti.

Qualche risposta viene data in questo nuovo attesissimo episodio.

Ci sono ad esempio queste due risposte: facciamo il giochino che io le scrivo e tu indovini chi ha detto cosa?

Risposta A:
“Bisogna distinguere tra “essere funzionalmente capaci di far qualcosa e strutturalmente capaci. Una persona di successo non è solo le cose che sa fare, ma anche una quantità enorme di altri aspetti che rendono tale.”

Risposta B:
“Sbattersene il cazzo è una delle tante risorse personali che mi aiuta a dirottare energie e non fare downgrade per abbassare il cervello. Se trattare con una persona ti fa scendere i coglioni fino a terra non lo fare!”

———————————————————————————————

Frank è in forma stratosferica e stavolta non consente a Piernicola (novello VP onorario di Venator FC, al quale porgo i miei migliori auguri) di monopolizzare la puntata limitandosi come è già accaduto a battere le mani e a sciorinare qualche parolaccia 🙂

In realtà questo è tutto un trucco di modellamento piennellistico di Pier che, per vendicarsi di essere ormai diventato l’outsourcer di Frank -e non solo, anche qualche palemmitano di pucciosa nomea se ne approfitta, a quanto pare- lo lascia parlare dopo averlo caricato a molla con frecciatine camuffate da ingenue osservazioni.

Ma si sa, chi di outsourcing efficace ferisce, di outsourcing efficace perisce!

Oh, sia chiaro, questo è possibile solo se si fa parte dello stesso gruppo dei Pari!

Puoi richiedere l’ammissione a questa Cerchia -diciamolo, ristretta sul serio- mollando quantomeno qualche millino per partecipare ai Corsi di Piernicola e Frank.

Questo non ti garantisce il superamento del test e l’entrata nel club, ma ti darà senz’altro la possibilità di godere di tutta la spigolosità di Frank, e nella migliore delle ipotesi di sottoporti a un trattamento di urino-tricoterapia, cosa che sarà di grande giovamento al tuo business.
Ci penserà poi la balsamica pucciosità di Piernicola ad ammorbidire la tua chioma dopo il trattamento sassuolese.

—————————————————————————————

autostrada-per-la-ricchezza-mj-de-marcoIn questa puntata di 2 ore e 20 (atipica nella forma piuttosto varia, se paragonata a tutte quelle altre estremamente ordinate dove gli argomenti vengono sviscerati e approfonditi con estrema chiarezza e linearità) si parla, tra l’altro, anche di intelligenza relazionale, come di una delle competenze più importanti, soprattutto per un imprenditore.

Questa qualità ha consentito ad esempio a Frank (unico italiano appena ammesso a questa ristrettissima élite) di sedere allo stesso tavolo di Dan Kennedy, senza però dargli l’autorizzazione di chiedergli subito dopo come mai il suo iTunes si fosse bloccato e non riproducesse più l’album dei Guns che stava ascoltando prima di entrare a colloquio col padre del Marketing a Risposta Diretta.

—————————————————————————————

Un’altra cosa importantissima e che farà la differenza sia nel tuo business che nella vita di tutti giorni è saper risalire a una fonte corretta di informazioni.

Per questo ti faccio i complimenti perché, se stai leggendo questo post, e posso dirlo da frequentatore del Gruppo VV come te, sai bene che sei nel posto giusto.

È vero infatti che il prodotto non conta e quello che fa la differenza è il marketing, però magari se sai quello che stai facendo/dicendo, come nel caso dei nostri Formatori preferiti, qualcosa conta, eccome!

Perché è vero che a volte entrambi si esprimono con gli stilemi dell’emiliano che ogni tanto è un po’ ruvido (scegli tu chi lo fa più spesso), però le parolacce sono il condimento del contenuto, che anche in questa puntata è eccezionale.

Se segui da un po’ il blog di Frank ad esempio, ti sarai reso conto che il suo grandissimo lavoro di formazione vendita (ma che ormai ha abbondantemente varcato i confini di questa “nicchia”) porta avanti una importante battaglia culturale, in un Paese che nelle notizie dei mass-media piange la crisi (che è pur vera, ma soprattuto di valori e di consapevolezza della propria vocazione culturale e spirituale) ma che in altri luoghi e ad altre persone può consentire una crescita enorme.

—————————————————————————————

Questo post sta diventando estremamente lungo e non voglio abusare del tuo tempo, ma dove mi trovo la connessione è un po’ lenta (no, non sono a casa di Alessandro Vignolo), e quindi il file nel frattempo è ancora lì che viaggia!

Quindi concludo con qualche altra perla per invitarti ad ascoltare il nuovo episodio, se vuoi sapere:

– CHI può chiamare STRONZO Frank

– In quale gara si sono classificati nell’ordine:
1° Roberto Caporale
2° Steve Jobs
3° Paolo Zavalloni

– Per quale futuro business si sta cercando un traduttore franco-pugliese

– Quale azione di rivolta ha guidato Piernicola nel 1996

ma soprattutto

– quale tecnica ha applicato Frank per qualificarsi con Dan Kennedy e diventare suo studente scelto

– come fare fare a una persona un compito che nella maggior parte dei casi fai tu

– Quando esce la SECONDA EDIZIONE di Autostrada per la Ricchezza

– come e cosa lega indissolubilmente il DRM e il Branding, a dispetto delle opinioni dei rispettivi Padri fondatori

 

===> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A BUSINESS CAFFEINA! <===

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-19-autostrada-per-ricchezza/feed/ 0
Episodio 18 – La storia dell’imprenditore di successo http://businesscaffeina.com/storia-imprenditore-successo/ http://businesscaffeina.com/storia-imprenditore-successo/#comments Mon, 15 Sep 2014 21:20:09 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=198 Continua a leggere »]]> Dopo una luuunga pausa estiva, torniamo con Business Caffeina!

Se non ancora sei iscritto… clicca qui per scoprire come iscriverti a Business Caffeina.

E poi come al solito abbiamo la descrizione Copy/Poetica di Ludovico.

[Business Caffeina #18 – Festa a sorpresa per il PODCAST PIÙ ASCOLTATO D’ITALIA]

Il successo di Business Caffeina è decretato da tutti quelli come te che ogni settimana aspettano il nuovo episodio, e per questo ti ringrazio, anche a nome di Frank e Piernicola.

Ti faccio subito una promessa forte: ho ascoltato con le mie orecchie (e anche tu potrai farlo) l’impegno a riprendere con regolarità questa pubblicazione!

—————————————————————————————————

Uno dei motivi per cui questo podcast è così seguito è la putenza della mende di Piernicola.

No, scusa, mi sono lasciato “modellare” dal fil rouge della puntata. 

—————————————————————————————————

In Italia la FORMAZIONE SERIA è un prodotto altamente ricercato, e i risultati di chi propone argomenti di grande importanza come il FARE IMPRESA, in un momento in cui non si fa che parlare di crisi, sono indiscutibili. Anche e soprattutto perché supportati da NUMERI.

10626449_10152217328646525_7632286580566928037_nLa foto che vedi qui a fianco forse non ti dice nulla, perciò voglio spiegarti chi è questa sagoma in bianco e nero: si tratta di Helio Gracie, uno dei padri fondatori dell’attuale Brasilian Jiu Jitsu, che nel corso degli anni, attraverso la pratica e la disciplina, ha creato un vero esercito di campioni di lotta a livello mondiale, che portano il suo cognome. Decine, tra figli e nipoti, tutti formati all’arte suave sin da piccoli.

Senza scorciatoie, senza “modellare” nonno Helio. Piuttosto, facendosi il culo tutti i giorni sul tatami e prendendole di santa ragione dai cugini/fratelli/zii di turno.

Il tutto però, condito da formazione di altissimo valore.

Cosa c’entra col podcast, mi dirai? (Ma se sei un ascoltatore fedele sai già che se si tratta di brasiliano, c’entra sempre qualcosa.)

Il punto è che in Italia, al giorno d’oggi, avere SUCCESSO viene percepito quasi sempre come il risultato di:

azioni illecite (quello sicuro ha rubato/truffato)
semplice fortuna (si è trovato al posto giusto al momento giusto)
collusione con gruppi di potere (politica/malavita/massoneria – che poi è lo stesso)

e MAI, dico MAI onorando i MERITI di chi invece ha fatto una sanissima GAVETTA di anni, facendosi i conti in tasca, onorando col sacrificio e l’abnegazione quotidiana il santo sudore della fronte.

Che poi, l’atteggiamento mentale conta, ma solo dopo che hai una solida formazione e competenza nel tuo campo specifico.

Non si può “cocciare” (  ) individui senza competenze, a meno che non si tratti di risollevare il morale ad una annoiata casalinga di Rabat che non riesce più ad attirare le attenzioni del marito gingillonatore. (Ma per questo c’è la rubrica di Piernicola su Famille Actuelle).

Il problema, come ci spiega Frank in una dettagliata analisi socio-culturale dei mass-media italiani, è che nella presentazione di imprenditori di successo, la storia si trasforma in:

“Briatore: scappato ai Caraibi per aver organizzato bische clandestine a Cinisello Balsamo, torna in Italia e Benetton gli mette in mano la sua Azienda e gli fa dirigere una Scuderia di Formula 1”

In pratica, modelli irripetibili, speco nel modo in cui sono presentati, che non fanno altro che alimentare queste credenze a livello culturale.

Ma se segui il Gruppo Venditore Vincente e stai leggendo questo post evidentemente sai che c’è qualcosa di diverso, che si sta sviluppando giorno dopo giorno e che è sotto gli occhi di tutti come in un grande Reality Show.

Si tratta dell’evoluzione di un Gruppo, che ruota attorno alla figura di Frank e dei suoi Soci, che sta letteralmente creando un nuovo modo di fare impresa e, perciò, un modo diverso di ragionare e soprattutto di AGIRE.

—————————————————————————————————

Non voglio toglierti tutto il piacere di ascoltare finalmente il 18° episodio di Business Caffeina, però lasciamelo dire: ascoltare in esclusiva (perché poi quella parte l’ho tagliata) Piernicola e Frank chiudere nuovi business mi fa sentire un privilegiato!

Come, credo, ti senti anche tu, ad essere qui a leggere queste righe che preludono a un nuovo ascolto di grande formazione business, perché sai che STA FACENDO QUALCOSA DI IMPORTANTE PER TE.

(Sorvolo sugli sberleffi che – mi ci includo – i due delinguendi hanno riservato a noi “truffati” di Posta Power, sfottendoci per il fatto che ci sorprendiamo di quanto funziona bene in Marketing a Risposta Diretta fornito con la quota associativa)

Perché in Italia siamo abituati così: a battere le mani quando l’aereo atterra, a sorprenderci quando una macchina si ferma per farci attraversare, siamo straniti quando le cose insomma vanno come dovrebbero andare.

Forse è perché siamo un popolo di navigatori, che ci sembra normale quando ci troviamo “a mare con tutti i panni”, per usare un’espressione tipica campana? 

Ad maiora

Ludovico Valoroso!

 

===> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A BUSINESS CAFFEINA! <===

]]>
http://businesscaffeina.com/storia-imprenditore-successo/feed/ 46
Episodio 17 – Nel business le dimensioni contano? http://businesscaffeina.com/episodio-17-nel-business-le-dimensioni-contano/ http://businesscaffeina.com/episodio-17-nel-business-le-dimensioni-contano/#comments Mon, 11 Aug 2014 08:03:48 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=193 Continua a leggere »]]> Nuovo inizio di settimana, nuovo episodio di Business Caffeina!

Inauguriamo il tutto con una nuova pagina di istruzioni per iscriversi, che speriamo sia chiara almeno al 47% dei nostri ascoltatori. Clicca qui per scoprire come iscriverti a Business Caffeina.

E poi come al solito abbiamo la descrizione Copy/Poetica di Ludovico.

[PARENTAL ADVISOR: EXPLICIT LYRICS]

Se non ti scandalizzi per qualche parolaccia (che l’ex-puccioso, ormai conosciuto a Rabat come “il Leone del tatami”) Piernicola suscita di proposito in Frank, allora ho un’ottima notizia per te!

È USCITO BUSINESS CAFFEINA #17!!!

La puntata di oggi, come ogni tanto capita, risponde ad alcune delle domande lasciate a commento degli episodi precedenti.

Che, a proposito, puoi seguire QUI — — — >
https://itunes.apple.com/it/podcast/business-caffeina/id846016672?l=it

La malizia di Piernicola vuole che la prima domanda contenga allo stesso tempo due argomenti molto amati da Frank: il Network Marketing e la PNL10608911_10152148948921525_736402784_n.

Ma il boss trova il modo per dare una lezione di business all’ascoltatore che vorrebbe applicare i principi di Venditore Vincente in quest’ambito e differenziarsi.

Basta decidere se il tuo target sono i GONZI che cercano dei SUPEREROI oppure delle persone che hanno delle ASPETTATIVE REALISTICHE.

Costruendo una propria AUTOREVOLEZZA, attraverso la VENDITA INVISIBILE.

Che ti consente di cambiare la tua debolezza in un angolo di attacco incredibile, se portato al bersaglio giusto!

La puntata è più breve del solito, visto che i due giuovanotti sono in vacanza anzi, sono impegnati dai loro duri allenamenti sulla materassina per affinare i loro armlock e mataleão.

Ma questo gli consente comunque di fornire sempre risposte puntuali e precise e soprattutto consigli immediatamente applicabili a qualsiasi attività imprenditoriale.

Anche se il podcast sta diventando sempre più trasversale, e il numero degli ascoltatori che hanno un lavoro dipendente aumenta a ogni episodio.

Questo a riprova del fatto che l’Italia è sotto sotto ancora un popolo di imprenditori, nonostante gli ostacoli che vengono dall’alto.

Ma soprattutto a conferma della sete di formazione business di valore che c’è in questo momento. E di quanto sia prezioso il contenuto di questi podcast che ho l’onore di curare in postproduzione sin dal primo episodio.

Insomma, le novità non mancano, Piernicola e Frank non hanno peli sulla lingua, e perciò si potranno scoprire:

— le VERE DIFFERENZE nel business tra U.S.A. e Italia

— come funziona il Sistema Venditore Vincente® negli U.S.A.

— qual è l’opinione di Frank e Piernicola a proposito di Mary Forleo, e il target al quale lei si rivolge

— la nascita di ’NGULAMMAMMETA (!!!)

— che Bregi Picci è u meior acior du Brasiu

— la VERA RELAZIONE di parentela che lega Marco Lutzu a Frank Merenda
— e soprattutto che Marco Di Cesare non è lo SPIONE di Venditore Vincente®

===> CLICCA QUI PER ISCRIVERTI A BUSINESS CAFFEINA! <===

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-17-nel-business-le-dimensioni-contano/feed/ 25
Episodio 16 – Perche’ il successo dipende dalle basi, nella vita e nel business http://businesscaffeina.com/episodio-16-perche-il-successo-dipende-dalle-basi-nella-vita-e-nel-business/ http://businesscaffeina.com/episodio-16-perche-il-successo-dipende-dalle-basi-nella-vita-e-nel-business/#comments Sun, 03 Aug 2014 18:56:27 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=183 Continua a leggere »]]> La descrizione, come molto spesso ultimamente, e’ a cura del nostro amato Ludovico, che si prende anche una bella presa in giro nel podcast ma sembra non portare rancore.

Buona lettura e buon ascolto!

Nella Puntata #16 di Business Caffeina ci sono informazioni più IMPORTANTI che mai per te!

Nella loro ConZulenza gratuita settimanale i due geniacci del business italiano più discussi del momento ti shpiecheranno quali sono gli ASPETTI FONDAMENTALI che ogni IMPRESA dovrebbe avere.

Ti avverto subito che se ti aspetti solo estratti vernacolari, alias turpiloquio e scleri verbali sei nel posto sbagliato.

1800252_10152135612541525_744277879730446408_nLa puntata dura meno di un’ora e mezza (che è pur sempre la lunghezza media di un film!) e ci sarà poco spazio per le gag (anche perché sia Frank che Pier si stanno allenando al Brasilian Jiu Jitsu e hanno qualche difficoltà a ridere troppo, per dolore agli intercostali) ma troverai PRECETTI e REGOLE che ti faranno RISPARMIARE un sacco di tempo e soldi.

Per cui, se vuoi sapere cosa spinge un composto imprenditore seriale che opera da anni sul web come Piernicola a farsi strapazzare sulle materassine delle peggiori palestre della Casbah di Rabat, su esempio del già meniño de rua Frankiño Merenda, corri a scaricare il podcast.

Ri-scoprirai le REGOLE BASE per mantenere la rotta nei momenti di crisi, e come essere sempre UN PASSO AVANTI alla concorrenza.
(che non comprendono la lettura dei peli del culo e/o chiedere pareri con l’unico scopo di farsi dare ragione dove ragione non esiste)

Ma soprattutto troverai UN APPROCCIO SERIO agli aspetti della tua Impresa.

Ti saranno di esempio i risultati di Piernicola e Frank, che dove non hanno trovato le regole le HANNO CREATE, senza stare a piangersi addosso e lamentarsi che l’allineamento delle costellazioni non li favoriva.

Conoscerai la “finishing move” più utilizzata dal più medagliato Jitsuka di sempre, Roger Gracie, e come questo può salvare il tuo business.

E finalmente una piccola curiosità: Frank ti svelerà qual è il fenomeno meteorologico che collega l’imprenditore più ricco del mondo e il miglior networker.

Ma soprattutto, preparati a prendere appunti con carta e penna perché ci sono delle vere perle che, se hai un minimo di buon senso, non potrai mancare.

Iscriviti a Business Caffeina su iTunes per ascoltare questo episodio, clicca qui!

Buon ascolto e se non lo hai ancora fatto e ricorda di metterci un commento qui sotto o una splendida recensione su iTunes 🙂

 

Scarica direttamente il podcast iscrivendoti al nostro canale iTunes alla quale accedi cliccando sull’immagine qui sotto:

itunes

Piccola nota: abbiamo deciso di continuare a rilasciare il podcast in esclusiva su iTunes.
Prima di lamentarti, ricorda che noi dedichiamo 3/4 ore a settimana alla creazione di questi materiali gratuiti.
L’unica rottura che tu hai e’ quella di scaricare un software per poter ascoltare.
Direi che se non sei disposto a soffrire un po’ per installare iTunes non li meriti nemmeno.
(PS Mio papa’ a 66 anni mi ascolta su iTunes senza problemi :-))

Nel caso fossi piu’ impedito di mio padre ecco il video che il grande Alessandro Vignolo ti ha preparato per farti vedere come scaricare iTunes se hai Windows.

 

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-16-perche-il-successo-dipende-dalle-basi-nella-vita-e-nel-business/feed/ 12
Episodio 15 – Esistono veramente delle rendite automatiche? http://businesscaffeina.com/episodio-15-esistono-veramente-delle-rendite-automatiche/ http://businesscaffeina.com/episodio-15-esistono-veramente-delle-rendite-automatiche/#comments Mon, 28 Jul 2014 06:40:41 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=179 Continua a leggere »]]> 1623292_10152123907291525_6205371619546011956_nPur con la sua bella dose di profanita’, l’episodio di questa settimana di Business Caffeina ha un tono molto calmo e tecnico.

I temi esplorati sono plurimi, a partire dalle famose “rendite automatiche a vita” che si potrebbero costruire con il Network Marketing e le aziende automatizzate, per arrivare al processo da seguire quando e se si pensa di acquistare una azienda gia’ esistente.

E visto che anche questa volta il Maestro Ludovico ha veramente dato il meglio nella sua descrizione poetica, lascio la palla a lui per un resoconto piu’ dettagliato.

Torniamo all’antico, sarà una novità!
(Giuseppe Verdi a proposito di Business Caffeina#15)
– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –
[POST DI SERVIZIO]

Se anche tu sei uno dei (moltissimi) fedeli “ascoltatori” del Primo Podcast Italiano, ti meriti un regalo per questa nuova settimana che è appena cominciata, e che ci condurrà nelle braccia del mese più caldo dell’anno, dedicato al primo Imperatore Romano.

Sto parlando del nuovo Episodio di Business Caffeina, giunto alla 15a puntata, e che secondo il palinsesto tradizionale torna sui vostri dispositivi di lunedì!

Perché il business non dorme mai, anzi, se andando in ferie continua a produrre eurini sonanti, o meglio fruscianti (magari in rettangoli viola, e in numero cospicuo) vuol dire che è un business ben strutturato e che non richiede la tua presenza indispensabile per funzionare.

Ecco perché Frank può permettersi le sue quotidiane e ormai arcinote abluzioni a Ipanema, e Pier può dedicarsi a un mese di allenamento sportivo in Tailandia DELEGANDO addirittura qualcun altro anche in questo caso.

A proposito, hai saputo del nuovissimo programma di formazione online proprio sulle capacità di delega che Piernicola ha appena lanciato?

Se anche tu vuoi andare a trovare Frank a Rio l’anno prossimo, (come tutti i neo-affiliati PostaPower) o magari Piernicola a Rabat per un caffè, (cosa tra l’altro di cui sarà ben lieto) vai subito su www.corsodelegafacile.com per imparare una volta per tutte come fare!

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

La puntata di oggi riprende lo standard di lunghezza al quale siamo stati abituati, superando le DUE ORE E UN QUARTO di informazioni altamente tecniche e utili per sapere:

– Perché i Networker MENTONO sul mito della RENDITA a VITA (e come invece crearne una VERA)

– Quante “gambe”deve avere la tua progettazione finanziaria

– Perché la KODAK non fa più “ciripiripì”

– Quale potrebbe essere la ciliegina sulla torta di Frank, se non avesse già dei roveti di more grosse e succose per i suoi paleo-dessert

– Quante volte devi rompere i maroni a Piernicola e Frank prima di farti mandare affanculo (ammesso che ti convenga)

– Il politico a cui è spesso paragonato Piernicola

– Quali sono i punti in comune tra la Vendita Professionale e il JiuJitsu Brasiliano

– Come mai la manicure non serve per il copy

– Come si sono conosciuti Frank e Piernicola (momento romantico)

– Perché la Silvia è come “la numero uno” di Paperon de’ Paperoni (vabbè, questa è facile)

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

A parte gli scherzi, nel frattempo che ho scritto questo post, il file audio che ho montato è già sul server. Quindi, dopo che Pier avrà scelto a chi delegare la creazione del post sul blog BusinessCaffeina.com il nuovo episodio sarà pronto per te, per godere di tutto quello che i nostri formatori preferiti ci hanno regalato anche questa settimana, ritagliandosi un pomeriggio tra partite di golf nei resort più esclusivi del Magreb e “mataleao” o “de la Riva” subiti sui peggiori tatami di Rio…

Io me ne vado a letto, domani ho un appuntamento importante dal Notaio ; )

P.S. grazie a te, ascoltatore affezionato, che permetti la messa in onda di questo podcast e che dai sempre spunti interessanti perché i nostri possano “far girare le viole”

P.P.S. Grazie a Cesare Augusto e a Giuseppe Verdi, due grandissimi esempi di genio italico, in campi diversi, ma uguali in quanto a “eternità”.

 

Iscriviti a Business Caffeina su iTunes per ascoltare questo episodio, clicca qui!

Buon ascolto e se non lo hai ancora fatto e ricorda di metterci un commento qui sotto o una splendida recensione su iTunes 🙂

 

Scarica direttamente il podcast iscrivendoti al nostro canale iTunes alla quale accedi cliccando sull’immagine qui sotto:

itunes

Piccola nota: abbiamo deciso di continuare a rilasciare il podcast in esclusiva su iTunes.
Prima di lamentarti, ricorda che noi dedichiamo 3/4 ore a settimana alla creazione di questi materiali gratuiti.
L’unica rottura che tu hai e’ quella di scaricare un software per poter ascoltare.
Direi che se non sei disposto a soffrire un po’ per installare iTunes non li meriti nemmeno.
(PS Mio papa’ a 66 anni mi ascolta su iTunes senza problemi :-))

Nel caso fossi piu’ impedito di mio padre ecco il video che il grande Alessandro Vignolo ti ha preparato per farti vedere come scaricare iTunes se hai Windows.

 

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-15-esistono-veramente-delle-rendite-automatiche/feed/ 27
Episodio 14 – Perche’ non devi lavorare nella tua azienda! http://businesscaffeina.com/episodio-14-perche-non-devi-lavorare-nella-tua-azienda/ http://businesscaffeina.com/episodio-14-perche-non-devi-lavorare-nella-tua-azienda/#comments Sun, 20 Jul 2014 01:03:50 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=176 Continua a leggere »]]> avatars-000019161595-6bmuek-cropLa descrizione di questo podcast e’ opera del nostro grandissimo tecnico audio, il Maestro Ludovico Valoroso.

Che nonostante la foto qui a sinistra che lo ritrae, e’ una persona seria!

AVE

La stagione estiva è un periodo in cui i tossici sono in difficoltà, perché spesso c’è scarsità di sostanze, i pusher abbandonano le città per “svoltare” al mare, e gli sfigati che restano downtown devono anche subire un peggioramento della qualità della merce.

Ma non ti preoccupare, perché se sei in astinenza da Business Caffeina la tua “rota” sta per finire: puoi dire addio al delirium tremens e a quei fastidiosi pruriti incontrollabili che saltano fuori nei posti più impensati, e goderti finalmente la tua dose settimanale di formazione gratuita di altissimo livello.

Ognuno da casa propria, (Frank da Rio e Piernicola da Rabat) hanno finalmente incrociato le loro fittissime agende e le loro menti affilate per tornare a darci consigli su come fare impresa.

Dopo un mese di assenza dalle scene il lavoro si è un po’ accumulato e Piernicola, con un pizzico di malizia, sottopone a Frank alcune delle domande lasciate da ascoltatori come te, che sentono il bisogno di chiarimenti anche su argomenti già affrontati più e più volte. Ne basta una in particolare perché Frank abbandoni la sua proverbiale calma carioca e torni ad essere il sassuolese imbruttito di una volta.

Ma questo non gli impedisce di indicare in maniera dolce e pucciosa (quasi alla stregua di Pier) quali sono le competenze indispensabili da sviluppare per una giovanissima ascoltatrice (di solo 12 ANNI!) che ha espresso il desiderio di diventare imprenditrice, sostenuto al 100% dal suo eminente interlocutore e collega.

Gli spunti sono sempre moltissimi, e Frank riesce a farci anche una breve lezione storico-sociologica della figura del venditore in Italia, con le sue personalissime motivazioni. Rivelandoci tra l’altro, come tanti anni fa fosse innamorato dei suoi clienti, anche se sognava di andare a vivere a Rio (o forse proprio per questo!)

Certo, se la tua azienda fa parte del 90% di quelle che non possono essere salvate, sarà bene aprire le orecchie, essere obiettivi e magari pensare di riprogettarla da zero. Infatti, e qui il buon Piernicola è attonito e basito “se il grosso del tuo tempo è l’ordinaria amministrazione, da dove arriva la crescita?”
Ce lo insegna lui.

Ad ogni modo non sono qui per rivelarti tutto, ma mentre il file si carica sul server, ne approfitto per invitarti all’ascolto, se vuoi sapere:

  • la cosa peggiore da fare ad un’Azienda
  • se il tuo business si rivolge a una nicchia più o meno ricettiva dei preti che acquistano vesti sacre sciccose (che comunque resta molto profittevole)
  • quali sono i veri proprietari dei locali notturni (esclusi i mafiosi e/o calciatori di turno)
  • a quale grande personaggio storico è stato paragonato Frank
  • qual è il prodotto più venduto in Marocco durante il Ramadan
  • cosa, o meglio CHI hanno lanciato insieme Piernicola e Frank
  • qual è il peggior menu che tu possa scegliere per una cena di lavoro

ma soprattutto se vuoi ascoltare Frank che da ordini a Piernicola per la fretta di tornare a compiere le sue quotidiane abluzioni con las garotas de Ipanema, proprio sotto casa.

La reputazione dei due giovincelli è salva anche stavolta

VALE OPTIME

Iscriviti a Business Caffeina su iTunes per ascoltare questo episodio, clicca qui!

Buon ascolto e se non lo hai ancora fatto e ricorda di metterci un commento qui sotto o una splendida recensione su iTunes 🙂

 

Scarica direttamente il podcast iscrivendoti al nostro canale iTunes alla quale accedi cliccando sull’immagine qui sotto:

itunes

Piccola nota: abbiamo deciso di continuare a rilasciare il podcast in esclusiva su iTunes.
Prima di lamentarti, ricorda che noi dedichiamo 3/4 ore a settimana alla creazione di questi materiali gratuiti.
L’unica rottura che tu hai e’ quella di scaricare un software per poter ascoltare.
Direi che se non sei disposto a soffrire un po’ per installare iTunes non li meriti nemmeno.
(PS Mio papa’ a 66 anni mi ascolta su iTunes senza problemi :-))

Nel caso fossi piu’ impedito di mio padre ecco il video che il grande Alessandro Vignolo ti ha preparato per farti vedere come scaricare iTunes se hai Windows.

 

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-14-perche-non-devi-lavorare-nella-tua-azienda/feed/ 31
Episodio 13: perche’ il 47% degli Italiani e’ un subumano http://businesscaffeina.com/episodio-13-perche-il-47-degli-italiani-e-un-subumano/ http://businesscaffeina.com/episodio-13-perche-il-47-degli-italiani-e-un-subumano/#comments Sat, 21 Jun 2014 13:12:08 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=167 Continua a leggere »]]> JVjheScherziamo nel titolo? SI.

Nel senso, che per definizione, almeno il 50% ha una intelligenza inferiore alla media.

Che ovviamente e’ gia bella bassa di suo 🙂

La cifra pero’ si riferisce ad una ricerca sull’analfabetismo funzionale della quale parla Frank in una breve parentesi all’interno del podcast.

Nel resto del podcast, come sempre, gli argomenti trattati sono molteplici, tutti con il nostro stile “Business Caffeina”.

Ecco un breve elenco, assolutamente non esaustivo, di cio’ che imparerai con questo episodio:

  • Cosa fare per aprire una attivita’ tradizionale come un ristorante, un bar, un albergo, e che tipo di guida seguire per trovare una idea differenziante
  • Perche’ il sacrificio e’ importantissimo in termini di posizionamento
  • Cosa accomuna i multilevellari e i “guadagna con le tue passioni”, e perche’ e’ una abitudine comunicativa particolarmente priva di etica
  • Strategie per valutare la concorrenza e ripensare il proprio posizionamento
  • Perche’ se non puoi dare una garanzia hai un grosso problema
  • Stai mettendo delle piume di pavone nel culo di una gallina?
  • Quante condizioni ci sono al tuo successo nel business? Scopri come rimuoverle per aumentare la certezza di riuscita.
  • E poi, e’ inutile dirlo, tanto altro!

Iscriviti a Business Caffeina su iTunes per ascoltare questo episodio, clicca qui!

Buon ascolto e se non lo hai ancora fatto e ricorda di metterci un commento qui sotto o una splendida recensione su iTunes 🙂

 

Scarica direttamente il podcast iscrivendoti al nostro canale iTunes alla quale accedi cliccando sull’immagine qui sotto:

itunes

Piccola nota: abbiamo deciso di continuare a rilasciare il podcast in esclusiva su iTunes.
Prima di lamentarti, ricorda che noi dedichiamo 3/4 ore a settimana alla creazione di questi materiali gratuiti.
L’unica rottura che tu hai e’ quella di scaricare un software per poter ascoltare.
Direi che se non sei disposto a soffrire un po’ per installare iTunes non li meriti nemmeno.
(PS Mio papa’ a 66 anni mi ascolta su iTunes senza problemi :-))

Nel caso fossi piu’ impedito di mio padre ecco il video che il grande Alessandro Vignolo ti ha preparato per farti vedere come scaricare iTunes se hai Windows.

 

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-13-perche-il-47-degli-italiani-e-un-subumano/feed/ 38
Episodio 12: quello sui 3 tipi di imprenditori http://businesscaffeina.com/episodio-12-3-tipi-di-imprenditori/ http://businesscaffeina.com/episodio-12-3-tipi-di-imprenditori/#comments Tue, 10 Jun 2014 05:00:12 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=160 Continua a leggere »]]> Manufacturer-spots-niche-market-for-unsweetened-coconutAltra MEGA-sessione di Business Caffeina nella quale annunciamo anche la nascita della CoccoBello SA fondata insieme.

Indipendentemente dai contenuti formativi, ci siamo semplicemente divertiti tanto a recuperare un po’ del tempo perduto e registrare un nuovo podcast, e a quanto pare anche Ludovico (il nostro tecnico audio che ha lavorato fino alle 2 del mattino per finire l’editing) se ne e’ accorto!

Ci sono veramente una marea di temi trattati nelle 2 ore e 42 minuti di podcast, ma tra tutti spuntano:

  • 3 tipi di imprenditori (questa non la sapete) e perché devi sapere quale sei prima di partire
  • Come guardare i siti porno con una giustificazione di business cosi’ forte da essere inattaccabile
  • L’importanza di applicare la legge di attrazione e TheSicret (a tradimento da Piernicola)
  • Perchè tuo zio fa più danni della PNL
  • Come trovare rendite automatiche oltre al Network Marketing se non sai cosa fare
  • I veri segreti per avere un podcast di successo
  • Perché non andremo a Expo 2015
  • Cosa ha fatto di Posta Power il franchising cresciuto piu’ rapidamente in Italia
  • Come trovare venditori se hai una piccola azienda edile
  • Cosa devi sapere se vuoi cominciare a “passare” da dipendente a imprenditore e come testare se la tua idea può avere successo
  • Ngulammameta varie ed eventuali

Come ascoltare questo episodio?  Iscriviti a Business Caffeina su iTunes cliccando qui!

Buon ascolto e se non lo hai ancora fatto e ricorda di metterci un commento qui sotto o una splendida recensione su iTunes 🙂

 

Scarica direttamente il podcast iscrivendoti al nostro canale iTunes alla quale accedi cliccando sull’immagine qui sotto:

itunes

Piccola nota: abbiamo deciso di continuare a rilasciare il podcast in esclusiva su iTunes.
Prima di lamentarti, ricorda che noi dedichiamo 3/4 ore a settimana alla creazione di questi materiali gratuiti.
L’unica rottura che tu hai e’ quella di scaricare un software per poter ascoltare.
Direi che se non sei disposto a soffrire un po’ per installare iTunes non li meriti nemmeno.
(PS Mio papa’ a 66 anni mi ascolta su iTunes senza problemi :-))

Nel caso fossi piu’ impedito di mio padre ecco il video che il grande Alessandro Vignolo ti ha preparato per farti vedere come scaricare iTunes se hai Windows.

 

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio-12-3-tipi-di-imprenditori/feed/ 22
Episodio 11: A ruota libera http://businesscaffeina.com/episodio11/ http://businesscaffeina.com/episodio11/#comments Sun, 01 Jun 2014 13:36:47 +0000 http://businesscaffeina.com/?p=155 Continua a leggere »]]> In questo episodio Frank e Piernicola sono a ruota libera.

Prendendo spunto da alcuni commenti e alcuni eventi, vengono esplorati alcuni temi importantissimi come:

  • Perche’ Mario Balotelli ha ragione quando dice che…
  • Autorita’ e rispetto dell’autorita’. E perche’ questo conflitto ti limita.
  • L’importanza di non prenderla sul personale nel Business.
  • Cosa fare se ti fa schifo la tua azienda?
  • Business Caffeina non e’ un podcast di politica, quindi…
  • La democrazia della crisi
  • Il diverso approccio di campioni e brocchi quando si tratta di ricevere consigli
  • Dobbiamo tutti fare i venditori o gli imprenditori?
  • La “croce” da sopportare per il successo

Ma stai ancora leggendo la lista?  Vola su iTunes e scarica Business Caffeina!

Buon ascolto e se non lo hai ancora fatto e ricorda di metterci un commento qui sotto o una splendida recensione su iTunes 🙂

 

Scarica direttamente il podcast iscrivendoti al nostro canale iTunes alla quale accedi cliccando sull’immagine qui sotto:

itunes

Piccola nota: abbiamo deciso di continuare a rilasciare il podcast in esclusiva su iTunes.
Prima di lamentarti, ricorda che noi dedichiamo 3/4 ore a settimana alla creazione di questi materiali gratuiti.
L’unica rottura che tu hai e’ quella di scaricare un software per poter ascoltare.
Direi che se non sei disposto a soffrire un po’ per installare iTunes non li meriti nemmeno.
(PS Mio papa’ a 66 anni mi ascolta su iTunes senza problemi :-))

Nel caso fossi piu’ impedito di mio padre ecco il video che il grande Alessandro Vignolo ti ha preparato per farti vedere come scaricare iTunes se hai Windows.

 

]]>
http://businesscaffeina.com/episodio11/feed/ 41